Teatro per famiglie

 

 

UN ANGELO PER NATALE

Liberamente ispirato al romanzo di C. Dickens “Canto di Natale”

Produzione Samotracia Teatrodanza con il sostegno di Associazione Punto a Capo

con Danilo Valsecchi e Romina Marra
Fascia di età: 5-13 anni 

Il celebre testo di Dickens rivisitato ed aperto al linguaggio del corpo, della danza e della musica.
Cosa accade a Scrooge, uomo avaro e solitario, quando nella sua stanza si materializza un Angelo? E se quest'ultimo proponesse al protagonista di guardare la sua vita com'è, com'è stata e come potrà essere?

La dimensione onirica avvolge il viaggio di Scrooge e del suo Angelo alla scoperta dei momenti più signifcativi della vita per comprenderla e per cambiarla. Una storia sospesa in una bolla, come quella del Natale in cui dentro c'è il candore e la neve, una bolla fragile e delicata che conduce il protagonista verso un cambiamento.

I giovani spettatori saranno presi per mano dall'Angelo e, accompagnati dentro la vita e le emozioni di Scrooge, potranno scoprire i sentimenti e le emozioni che abitano ognuno di noi.
Un percorso che ci aiuta a capire che rinnegando la vita dei sentimenti più importanti in cambio di beni materiali, si cade nella trappola dell'avidità e della solitudine; uno spettacolo che offre spunti di rifessione e che ci spinge a lasciare aperte le porte del nostro immaginario. 

per ospitare una replica contattaci